mercoledì 10 dicembre 2008

"Io so' io, e voi nun siete un cazzo"



La frase più celebre del Marchese del Grillo descrive benissimo il grado d'umiltà e di assunzione delle proprie responsabilità che sta raggiungendo il Mister in nero. Se qualcuno pensava che le vette toccate dall'ineffabile "Cuccu" fossero inarrivabili, ecco che Sarri ci sta mostrando territori inesplorati, anche per gente che, come noi, ne ha viste di cotte e di crude. Dopo aver sentenziato nei primi due giorni che il problema di Perugia era la non accettazione della categoria (si dirà...anche il Dr. House i primi due giorni "sfarfalla") siamo passati poi ad essere eccessivamente pressanti, illusi ed infine incompetenti. I giocatori dal canto loro devono invece giocare più liberi dagli schemi e dare sfogo alle loro capacità ( che però, sempre a detta del Mister, non sono da primato). In questa girandola di errori, falsi miti e gente incompetente lui annuncia candidamente che non cambierà modulo. Il motivo è presto detto; il problema è del mondo che, cinico e baro, non ruota per niente o abbastanza, come vuole lui. Non vorremmo risvegliarlo da questa pia illusione, ma il compito di un allenatore è anche quello di adattare le sue idee agli uomini a disposizione. A Perugia abbiamo visto accozzaglie di giocatori provenienti da serie C, o addirittura dall'interregionale diventare squadre vere capaci di far paura a tutti in serie A. Sarri però vuole che questo ce lo gettiamo alle spalle, ma adesso, forse, capiamo anche perchè.


lunedì 8 dicembre 2008

Il silenzio dei colpevoli!

Partiamo da un dato di fatto e cioe´che non siamo ne carne, ne pesce e neanche verdurina di stagione. Ma la colpa di chi diavolo e´? Chi ha costruito questo spettacolare miscuglio di personaggi che sembrano usciti da Alan Ford? Lui il nostro fantastico condottiero detto il "Bircione".
A dar man forte al Gruppo TNT e´arrivato nei giorni precedenti il nuovo Direttore Generale il Signor Marco Bignone, che come ormai largamente accennato dai vari giornali locali, vanta un Curriculum da far invidia a Silvano Ramaccioni in fondo anche lui da qualche parte ha iniziato. Mi sento di dire che questa e´stata la mossa piu´sbaglaita dell´intera stagione, ora avremmo avuto bisogno di un nome che ci dasse sicurezza e non di un anonimo ex Capitano della Ternana. Certo la colpa non e´mica tutta del Bircione, ci mancherebbe se la divide con l´attuale allenatore cioe´Mister 33, 33 giorni per cambiare le cose questo e´il tempo che gli diamo, perche´onestamente parlando ci siamo stufati della categoria e anche della scaramanzia. Il popolo rumoreggia e sta per perdere la pazienza, la societa´latita e si chiude dietro delle dichiarazioni di facciata che nascondo l´imbarazzo per i molti errori commessi, questo silenzio dei colpevoli non ci piace, preferiamo il rumore degli innocenti.