mercoledì 29 ottobre 2008

Analisi all´Americana!!


Oggi ospitiamo Marcello un amico Biancorosso che vive ormai da Anni oltreoceano, ma che come tutti noi tifosi del Grifo, ha la sua citta´nel cuore. Marcello alias PERUGIAPERSEMPRE ci manda un analisi sul Perugia di quest´anno, mille grazie per la tua partecipazione e benvenuto tra noi.


Another Brick in the Wall


"...We don't need no education, we don’t need no thought control..." recitava una strofa di una famosa canzone dei Pink Floyd.

Appena tre mesi fa l'euforia da parte di tutti era alle stelle: nouova Societa`, nuovo allenatore e nuovi giocatori... e noi, soliti "vecchi" tifosi amanti del GRIFO che dimenticando in fretta l' ennesima stagione da crepacuore, sognavamo una grande rinascita, un campionato da leaders e il raggiungimento della tanta agoniata serie B. I giocatori si sono immediatamente identificati con la nostre affrettate aspettative e sembravano spocchiosamente recitare "...Noi non abbiamo bisogno di insegnamenti, noi non abbiamo bisogno di controllo del pensiero..." dove il malcapitato insegnante di turno era il Signor Indiani. Dopodiche` si cambia allenatore, si commettono errori grossolani da parte della Societa`, si prendono schiaffoni colossali da squadre mediocri e la cruda realta` e` piombata inaspettatamente a Perugia! Si corre di nuovo ai ripari: cambiamo allenatore.
Al suo arrivo Sarri si e` presentato immediatamente con idee chiare e precise: "...Avete bisogno di insegnamenti, avete bisogno di essere controllati psicologicamente..."
A quel momento il tifoso Perugino ha accettato con tipico scetticismo l' ennesimo Don Chisciotte di turno, mugugnando con giustificato sarcasmo ma evitando potenziali contestazioni.
A un mese di "insegnamenti" e "controlli di pensieri" ci ritroviamo di nuovo in uno stato di moderata euforia, dopo aver inanellato una serie di risultati positivi con in mezzo la straordinaria batosta agli e-terni inferiori.
Qualcosa e` veramente cambiato: stiamo realmente assistendo ai miglioramenti proclamati da Sarri, siamo usciti dalla zona pericolante della classifica e si e` persino visto Mazzeo segnare tre goals!!! Il capillare lavoro dell' allenatore insieme al supporto oggettivo della Societa`, stanno lentamente portando risultati e stanno creando un gruppo che potrebbe darci quelle soddisfazioni che da circa quattro anni aspettiamo tutti ansiosamente.
La rosa e` competitiva e Sarri sta dimostrando che in fin dei conti e` possibile riaggiustare gli errori commessi in precedenza, adottando un recupero della condizione atletica e agendo psicologicamente sui singoli giocatori. Noi come tifosi non possiamo altro che fare cio` che abbiamo sempre fatto: incitare la squadra e tentare di evitare facili emozioni dettate dai risultati di singole partite. Non e` facile, ma e` importante provarci... quello di Domenica con il Taranto non e` stato altro che... another brick in the wall.

Nessun commento: