lunedì 27 ottobre 2008

Le misure del Casms


Dopo aver acconsentito al raggruppamento delle umbre nello stesso girone, impedendo poi ai tifosi di assistere ai relativi incontri, il CASMS ha deciso di prendere altre coraggiose misure, tutte volte al pacifico svolgimento degli eventi sportivi. Ne abbiamo avute alcune in anteprima dall'ufficio stampa del Ministero e le sottoponiamo ai lettori del blog:
- Razzi e petardi potranno continuare ad entrare tranquillamente, purchè agli stessi sia stato imposto preventivamente un nome di battesimo, così da poterli identificare una volta esplosi.
-Sarà obbligatorio passare per i tornelli anche all'uscita (da qui il nome ritornelli) per sconfiggere il deprecabile fenomeno dello scambio di biglietti nominativi all'interno dello stadio.
- si potra continuare a vendere e bere birra all'interno dello stadio senza nessun tipo di limitazione, ma per prevenire violenze da uso smodato di alcool, gli esperti del Ministero stanno studiando l'adozione di un nuovo provvedimento limitativo, denominato Pacchetto unico di nocchiole. La ragione di questa misura sta nel fatto che proprio questa particolare frutta secca sarebbe all'origine del dilagante alcolismo egli stadi.
Nel comunicato il Ministero sottolinea come queste misure, seppure possano apparire eccessivamente drastiche, non riguardano la maggioranza dei tifosi che rimane assolutamente civile e conforme ai valori dello sport.

Nessun commento: