martedì 4 novembre 2008

Il Ritorno del Gringo Luciano (1° puntata)

Siamo nel west e la tranquilla, o quasi, comunità di Grifo City è scossa dalla notizia proveniente dalla lontana prigione di Punta Cana dell’imminente liberazione del Gringo Luciano. Il temibile bandito che dopo essersi fatto amare da tutta la città guadagnandone la fiducia, svaligiò la Grifo Bank, scappando in Messico.
Lo sceriffo di Grifo City Leo Kovarels scruta l’orizzonte preoccupato da Pretty Mountain, temendo che in ogni istante si materializzi il temibile gringo, col suo immancabile sciame di zoccole , figli meticci e soprattutto mandrie di cavalli. Anche Mark Skarpell nel saloon di sua proprietà, e il baro del poker Mister Black, pur fingendosi calmi, in realtà vivono nel terrore. Tutti sanno la fine che attende chi ha la sfortuna di incontrarlo nella sua strada; chi non ricorda John Gallion che dopo essere stato il suo “cocco” fu bruscamente allontanato da Grifo city, affogando nell’alcool il dolore dell’abbandono, oppure Herman Pierons che dopo aver lasciato il suo clan, conobbe solo galera e disonore.
E’ nel panico anche il Presidente del Congresso John Frank Pheney, che ha sposato una delle sue donne, Elizabeth, e che sa che con lui in circolazione il suo matrimonio è a rischio. Lei infatti non ha mai dimenticato le notti nel fortino di Alphin Tower, a contare i frutti delle rapine e ad intrattenere il gingillo del pericolosissimo Gringo.
Ma i più preoccupati sono gli abitanti di Grifo City, che temono le scorribande del pericoloso killer sulla loro amata città. Lui dice che tornerà in pace, ma nessuno ci crede.
Nel frattempo da Pretty Mountain tutto tace.....(to be continued)

Nessun commento: