venerdì 26 settembre 2008

Il Sabato del Greppo: Perugia - Gallipoli

Oggi nel giorno che precede Perugia - Gallipoli cerchiamo di trarre dall'infinita saggezza orientale motivi di speranza; i cinesi ad esempio per definire la parola "crisi" usano due ideogrammi congiunti: wei ji: il primo significa pericolo, rischio, e il secondo vuol dire occasione, opportunità. Ciò che si vuole esprimere è il passaggio dato dalla fine di una situazione e la nascita di un'altra.
E' quello che ci auguriamo possa accadere al nostro Grifo, che possa trovare in questa situazione di difficoltà, la peggiore degli ultimi diciannove anni di vita ultracentenaria, la forza per risollevarsi. Noi come sempre faremo la nostra parte, nonostante come dice Sarri non abbiamo ancora accettato la categoria. Certo, se la rapidità con cui è giunto a questa verità (3 gg di ritiro e una partita esterna da spettatore) è pari a quella con cui risolverà i problemi del Perugia, potremmo dormire sonni tranquilli; ma la realtà è diversa, ci vorra del tempo. Intanto domenica arriva un Gallipoli forte e ben organizzato, con il solito ex avvelenato (lui!!) e assetato del nostro sangue. Attendiamo la squadra e il Mister alla prova dei fatti, apprezzandone comunque l'approccio soft rispetto alle sue idee tattiche e la condivisione del ritiro, importante per "fare gruppo" in questa fase. In bocca al lupo freghi! Non sarà una passeggiata, ma ce la possiamo fare.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Se Sarri (adesso tocca a lui)riesce a dare un minimo di protezione alla difesa supportando il centrocampo, possiamo iniziare a risollevarci...e poi un po' di sano fattore c non guasta mai!

Pakal ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Pakal ha detto...

ciao a tutti .. spero quanto prima di dare il mio contributo.
ma ... nilafopiù che sei un esperto sinologo ? ... blea ! ... io la odio la cina ! :))

tornando a quello che ci sta più a cuore (il grifo) ... speriamo che almeno un po' di culo ci assista ... in attesa che la cura sarri si faccia sentire

buon lavoro diavolaccio !