domenica 14 dicembre 2008
E adesso???
E adesso? adesso che finalmente si è visto un abbozzo di gioco, adesso che si vede un Mazzeo voglioso e in grande spolvero...perfino gli ormai mitologici cross dal fondo di cui si tanto si è vagheggiato non sono bastati. Se da un lato questo pareggio può sembrare migliore di quelli con la Pistoiese o con il Foligno, perchè "stavolta qualcosa si è visto" dall'altra è peggio, proprio perchè hanno giocato quasi come avremmo sempre voluto. Se neanche una decina di palle-gol bastano, se neppure a una delle squadre avversarie più aperte (a voler essere generosi) viste al Curi non si fa che il solito misero gollettino, allora la faccenda si complica maledettamente. Si è detto nel dopopartita che è mancata la cattiveria, la malizia nel nascondere la palla negli ultimi 5 minuti; è vero, ma questa non è stata in realtà la causa del risultato finale, ma l'effetto di uno spirito e di un atteggiamento che ancora manca. Ci sono state partite in cui ci si perdeva nel far girare la palla inutilmente intorno all'area avversaria senza tirare, mentre in questa che si poteva e doveva fare della sanissima melina (anche se adesso si chiama fitta rete di passaggi) ci si è avventurati in degli inutili tiri da fuori fino a 15 secondi dal goal loro. E' tempo che la società, o meglio Covarelli, prenda PERSONALMENTE in mano la situazione e si faccia sentire. Abbiamo già visto che il Silvestrinismo (inutile attesa e assenza di decisioni) non porta da nessuna parte.
Noi, dal canto nostro, abbiamo superato abbondantemente la fase dell'accettazione della categoria per scivolare ineluttabilmente in quello della rassegnazione alla Lega pro.
Noi, dal canto nostro, abbiamo superato abbondantemente la fase dell'accettazione della categoria per scivolare ineluttabilmente in quello della rassegnazione alla Lega pro.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento