lunedì 12 gennaio 2009

Sillogismi


Il responsabile dell´area tecnica del Perugia, il Sig. Fabrizio Ferrigno, al pari del Bignon gigante, é un giovane dal sicuro avvenire. E´infatti dotato di due virtu´fondamentali per un manager. La logica e la coerenza. Ecco cosa ha detto ad umbriativu´qualche minuto fa.
"Non prenderemo un centrocampista, perché abbiamo ottimi centrocampisti, lí siamo corazzati, siamo messi proprio bene. Dovremo migliorare invece in attacco, anche se il fatto che non si segna non é solo colpa dell´attacco, ma anche di chi ci sta dietro"
o ancora
"ripeto a centrocampo non prenderemo nessuno... un giocatore come Tedesco non farebbe al caso nostro"
o infine
"noi crediamo molto in Ferrari, ci crediamo moltissimo".
Scusi, parla dello spumante che si é scolato o della Rossa di Maranello? Sicuramente non del giocatore dato che entra sempre al novantaduesimo creando immancabilmente una o due palle gol, dopo minuti di sterilitá. Continuiamo pure imperterriti a far pascolare Ercolano in avanti. E a utilizzare uno dei tre cambi a disposizione.
Nel frattempo verranno venduti Campagnacci ed Accursi, due giocatori che, evidentemente, pur avendo inanellato una quantitá industriale di minuti di presenza, non hanno offerto prestazioni all´altezza... vero?
Ferrigno, dia retta a me, si dimetta. Un responsabile dell´area tecnica (come anche un direttore generale o sportivo che sia) queste cose le deve far presente a chi fa i cambi. Ovvero che se una strada non é percorribile e non dá i frutti, occorre percorrerne un´altra. Non é il suo lavoro, né saprei suggerirle un lavoro adeguato alle capacitá che dimostra di avere. Si goda quel po di soldi che ha fatto da calciatore e ci risparmi le sue apparizioni televisive. Oppure lavori in silenzio e torni in Tivu ad obiettivi raggiunti. O qualcuno inizierá a pensare che accettare la categoria... ad ottobre significava essere umili, a novembre avere un progetto di almeno due anni, a dicembre di essere scarsi e a gennaio di essere fessi e lasciarsi prendere in giro.

Nessun commento: