domenica 28 settembre 2008

Un buco nero ha inghiottito il Grifo



Quella di un buco nero è l'unica immagine che possa vagamente descrivere la situazione che stiamo vivendo noi tifosi del Perugia. Una forza negativa e distruttiva che ha in breve tempo risucchiato l'entusiasiasmo della società, le idee dei vari allenatori, la nostra voglia di andare allo stadio. Persino la rabbia della contestazione è finita in quel vortice malefico, lasciando il campo ad una rassegnazione inutile e deprimente.
La crisi sembra così profonda da escludere che si possa trattare di una sola causa; convivono e si autoalimentano la scarsa condizione atletica, lo stato confusionale tattico e la mancanza di determinazione. E'impossibile, almeno per me, capirne l'ordine esatto ma occorre agire subito prima che si profili un campionato come quello del Verona l'anno scorso.
E' bene che Covarelli prenda in mano la situazione, e consideri il buono di un presidente come Gaucci, che lui evita sempre accuratamentedi nominare, e che comunque, pur nella imperdonabile tragedia del fallimento, ha dimostrato di saper carpire sempre il meglio da tutti i suoi giocatori.

1 commento:

Groucho ha detto...

Si è liberato da poco Serse Cosmi! Può interessare?